lunedì 29 ottobre 2012

PASTA SAPORITA MICHI

Questa ricetta mi è stata data dalla mia amica Michela che è un'ottima cuoca!!! Cercherò di pubblicare più ricette sue perchè sono sempre molto fresche e incredibilmente sfiziose (magari se riesco a convincerla vedrò di pubblicare ricette fatte proprio da lei con le sue manine...)
Questo è un primo piatto di pesce dal sapore "mediterraneo"e ricco.



Ingredienti per quattro persone:
  • Pasta -  350g
  • Acciuga sott'olio -  1
  • Capperi sotto sale -  un cucchiaino
  • Pomodori secchi - circa 6/7
  • Pomodori pachino - circa 10
  • Tonno fresco - 200g
  • Rucola - 1 mazzetto
  • Arancia biologica mezza scorza a striscioline


Tagliare la scorza dell'arancia (evitando la parte bianca) a striscioline sottili. Mettere a bollire la pasta in abbondante acqua. Mettere a scaldare in padella  l'olio con l'aglio e l'acciuga, che si deve sciogliere, aggiungere i pachino e cuocerli per circa 2 min. A questo punto mettere in padella il tonno e  cuocerlo per circa 1 min , versare ora i pomodori secchi a pezzetti e i capperi e passare il tutto per 5 min circa. Quando la pasta è pronta ( non deve essere troppo cotta) metterla in padella facendola saltare con il sugo al tonno. Prima di portare in tavola aggiungere la rucola a pezzetti.
Importante per la riuscita del piatto il tonno che deve essere freschissimo!!
Buon appetito :) 

2 commenti:

  1. Che bel primo gustoso!!!!
    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara,

    Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 95000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina