lunedì 24 settembre 2012

BACI DI DAMA AL FORMAGGIO

Questa ricettina sfiziosetta l'ho trovata nel mio quaderno (che è enorme..) ma mi sembra di averla presa da una rivista ma quale proprio non ricordo ..
Questi li ho preparati per un aperitivo (molto lungo) ma sono ottimi anche come antipasto. Per il formaggio io ho utilizzato Philadelphia e gorgonzola ma può andar bene anche solo Philadelphia (o un altro formaggio cremoso)

Ingredienti:
Burro 80g
Farina 100g
Mandorle tritate finemente 100g (io ho usato il Bimby)
Parmigiano 80g
Sale qb
Vino bianco mezzo bicchiere
Formaggio cremoso (tipo Philadelphia) 60g

Amalgamare il burro ammorbidito, la farina, le mandorle, il parmigiano, il sale ed il vino. Formare una palla e metterla in frigorifero per almeno 30 min.
Dall'impasto ricavare palline di circa 4 cm che sistemiamo sulla placca ricoperta di carta da forno. Metterle a cuocere per circa 15 min a 180° (forno già caldo).
Quando si saranno raffreddate spalmare un pò di formaggio su uno dei biscottini e chiuderlo poi con un altro (bacio!).
Buon Appetito

1 commento:

  1. Ciao! Se ti va passa da me e partecipa al mio primo giveaway, in palio un paio di orecchini ed un ombretto Givenchy! In bocca al lupo,bacio! Paolo

    RispondiElimina